LA PRESENZA DELLA CONGREGAZIONE SACRA FAMIGLIA DI NAZARETH NEL MONDO

sabato 1 settembre 2012

61 - GESU' CRISTO (1)

Da "i pensieri di padre Piamarta"

Ordinariamente i figli legittimi non hanno molto piacere che il loro padre assuma figli adottivi e vi è perfino qualche legge che vieta al padre di adottare figli senza il consenso dei propri figli. L'unico e vero Figlio di Dio non solo diede il suo consenso, ma cooperò con tutti i suoi meriti e con lo stesso suo sangue perché noi acquistassimo la figliolanza dello stesso Padre e per conseguenza la fratellanza con il figlio Gesù. Quanta confidenza dobbiamo prendere da questa dolce parola: «Padre».


«Se conoscessi il dono di Dio e chi è Colui che ti dice dammi da bere... ». Sono le parole che Gesù disse alla Samaritana che stava al pozzo di Sichem. Ebbene, Gesù non cessa di andare in cerca dei peccatori: li aspetta, li invita perché la sua onnipotenza si dimostra soprattutto nel perdono.
Anche oggi, stanco di averci aspettato inutilmente per tanti anni, si siede di nuovo al pozzo di Giacobbe, perché vuole dare un colpo ancora più decisivo con la sua Grazia per conquistare i nostri cuori ribelli. Lui ha sete dell' anima nostra. Se sapessi come è bello il dono di Dio... !


«Chi ci separerà dall'amore di Cristo? La tribolazione, l'angustia, la fame, la nudità, la spada? ».
Niente ci separerà! Anzi, noi vogliamo mostrare in mezzo a queste difficoltà il nostro coraggio, sopportandolo per amore di Colui che ci ha tanto amato. Riponiamo, quindi, in Cristo ogni nostra speranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Contatore per siti